Effetto CALIGO anche a NAPOLI: la nebbia di mare avvolge il Vesuvio [FOTO]
La prolungata stabilità atmosferica e la scarsa ventilazione hanno dato vita a un fenomeno suggestivo, ovvero la nebbia sul mare: ecco di cosa si tratta
La stabilità atmosferica e la scarsa ventilazione che stanno caratterizzando la scena meteorologica in Italia, oltre a favorire l’accumulo di smog, hanno dato vita a un fenomeno suggestivo che prende il nome di Caligo o nebbia di mare.
Caligo, la «nebbia di mare» avvolge Genova: ma di cosa si tratta? |
Dopo aver avvolto Genova, la nebbia di mare ha raggiunto anche Napoli, con il Vesuvio che quasi non si vede più in mezzo al Golfo. Essendo la nebbia un evento rarissimo nel capoluogo partenopeo, sui social c’è molto stupore.
È da ieri che questo strano fenomeno,chiamato “nebbia”, ci sta importunando #Napoli #Fog pic.twitter.com/ds2TpzUZxp
— paola c. (@JustPaolaC) February 25, 2021
Comunque a me #napoli con la nebbia mi troppo ridere. Ma c’rè?!?!? pic.twitter.com/LWPGaAGw3Z
— Giovatino (@martinogiovanni) February 25, 2021
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
© Icona Clima – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Icona Clima) e il link al contenuto originale (Effetto caligo anche a Napoli: la nebbia di mare avvolge il Vesuvio [FOTO])
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale