Usa, ENORME blocco di GHIACCIO si spezza e va alla deriva nel Lago Michigan
L’ondata di gelo che ha colpito nei giorni scorsi una vasta porzione degli Usa ha determinato anche la formazione di uno strato di ghiaccio nel Lago Michigan. Un evento non insolito per quella zona. Nel giro di una settimana, però, le temperature si sono alzate repentinamente. A Chicago un enorme blocco di ghiaccio si è staccato andando alla deriva nel Lago. Una telecamera posizionata sul grattacielo Hancock è riuscita a riprendere il fenomeno e il video ha fatto il giro del mondo.
Incredible timelapse of a giant section of ice covering Lake Michigan around the Chicago shoreline breaking off and drifting away. This video timelapse was captured by the WGN Hancock camera. H/T Tom @Skilling pic.twitter.com/9evTRpiLtn
— John Kassell (@wxkassell) February 23, 2021
Intanto il rialzo termico si sta facendo sentire in modo estremo anche nel Texes, duramente colpito dall’ondata di gelo. A Dallas, nel giro di una settimana si è passati da -19°C a +27°C. Uno sbalzo termico senza precedenti.
© Icona Clima – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Icona Clima) e il link al contenuto originale (Usa, enorme blocco di ghiaccio si spezza e va alla deriva nel Lago Michigan)
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale