Ecco le CITTÀ PIÙ GELIDE all’alba. Sottozero anche Roma
Anche quello di oggi è stato un risveglio segnato dal freddo intenso per tutta l’Italia, dove le temperature minime sono ancora al di sotto della media in gran parte del territorio.
A battere i denti stamattina è stato soprattutto il Nord-Est: a Verona e a Udine la colonnina di mercurio è precipitata fino a -5 gradi, raggiunti i -4 gradi a Treviso e i -3°C a Venezia. In generale le gelate sono state ancora piuttosto diffuse anche nel resto del Nord: raggiunti i -2 gradi a Torino, a Brescia e perfino a Cervia.
Il freddo sta iniziando ad attenuarsi in buona parte delle nostre regioni, dove si iniziano a sentire gli effetti di correnti più miti che a partire da oggi faranno aumentare le temperature in modo più sensibile. Stamattina, però, i valori erano ancora al di sotto della media anche al Centro-Sud, specie nelle regioni peninsulari, e anche la città di Roma è andata di nuovo sottozero con una minima di -1°C. Dopo la gelata di ieri a Napoli l’aumento della temperatura è stato più sensibile, con una minima di 1 grado, ma il freddo è ancora più intenso della media.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale