Maltempo in Calabria: ALLUVIONE anche a CIRÒ MARINA [FOTO e VIDEO]
A Cirò Marina, in provincia di Crotone, in 48 ore si sono accumulati ben oltre 400 mm di pioggia. Intanto oggi è ancora allerta meteo sulle estreme regioni meridionali
Il maltempo continua a flagellare il Sud, dove è ancora allerta meteo. Anche ieri sull’alta Calabria ionica è stata una giornata caratterizzata da violentissimi nubifragi. La situazione più complicata si è verificata a Cirò Marina, dove si è abbattuta un’alluvione con accumuli totali di pioggia di oltre 200 mm. La pioggia ha invaso le strade, allagando interi quartieri e provocando frane e disagi.
Visualizza questo post su Instagram
Alluvione a Cirò Marina questa notte…
La situazione è drammatica😱😱😱😱
Pubblicato da I love Cirò Marina su Domenica 22 novembre 2020
Maltempo in Calabria, le piogge vanno avanti da venerdì e non è ancora finita
Le piogge in Calabria vanno avanti ormai da venerdì. Prima di Cirò Marina, una pesante alluvione ha colpito la città di Crotone e le zone limitrofe, con picchi di 260 mm di pioggia. In totale a Crotone, tra sabato e domenica, sono caduti oltre 340 mm di pioggia. Le precipitazioni verificatesi ieri a Cirò sono andate ad aggiungersi a quelle di sabato, quando si sono accumulati quasi 180 mm di pioggia. In 48 ore gli accumuli totali per Cirò Marina sono di 456.8 mm e per Cirò Superiore di 384.8 mm, secondo i dati dell’Arpa Calabria. Anche nella zona del Cosentino la pioggia è caduta in maniera abbondante, come testimoniano gli accumuli di Cariati Marina, Cropalati, Rossano e Corigliano Calabro.
Intanto i temporali insistono anche nella giornata odierna in Calabria ma anche in Sicilia, dove per un’attenuazione dell’instabilità bisognerà attendere mercoledì.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale