Notizie mondoPrimo piano

Non solo il TIFONE GONI, non c’è pace per le FILIPPINE: ecco ATSANI

Goni continua a mantenere la sua forza mentre procede in direzione della regione di Bicol: possibili venti fino a 170 km/h, piogge pesanti e mareggiate. La depressione tropicale Atsani minaccia di intensificarsi in tifone entro martedì

Il super tifone Goni (o Rolly) continua a mantenere la sua forza mentre procede in direzione sud-ovest, verso la regione di Bicol, a una velocità di 15 km/h con venti massimi sostenuti di 215 km/h vicino al centro e raffiche fino a 265 km/h. Secondo l’agenzia meteorologica PAGASA, si prevede che l’occhio del tifone passerà su Catanduanes domani mattina e nel pomeriggio su Quezon. Dopo aver attraversato la zona di Manila, Goni dovrebbe considerevolmente indebolirsi per emergere sul Mar delle Filippine occidentale come una forte tempesta tropicale.

Goni
Traiettoria GONI – JTWC

Goni entro domani mattina darà vita a piogge pesanti e intense sulla regione di Bicol, a Manila, nella provincia di Marinduque e nelle aree settentrionali di Mindoro. Le piogge abbondanti e prolungate potrebbero inoltre causare inondazioni improvvise e smottamenti. Anche i forti venti sono una grave minaccia per l’area di Luzon, dove si prevedono venti di oltre 120 km/h e fino a 170 km/h. Sono possibili danni da moderati a pesanti per abitazioni e strutture ma anche per vegetazione e colture.

Nelle prossime 24 ore c’è un alto rischio di mareggiate di oltre 3 metri sulle aree costiere settentrionali di Quezon, comprese le isole Polillo, le province di Camarines e le Catanduanes. Da 2 a 3 metri sopra le zone costiere di Manila, Cavite, Bulacan, Pampanga, Bataan, l’area costiera sud-orientale di Batangas e l’area costiera sud-occidentale di Quezon. Da 1 a 2 metri sulle aree costiere di Aurora, Zambales, Mindoro occidentale, il resto delle aree costiere della regione di Bicol, Batangas e Quezon.

Non solo Goni, Filippine senza pace: la depressione tropicale Atsani minaccia di diventare un tifone 

Atsani è una nuova depressione tropicale che nelle prossime 24 ore minaccia di intensificarsi in tempesta ed entro martedì in tifone. L’area interessata è sempre quella delle Filippine, dove dovrebbe fare il suo ingresso domani pomeriggio prendendo il nome di “SIONY”. Domani Atsani dovrebbe trovarsi a 1.440 km a est del Luzon centrale. Per i prossimi 2 o 3 giorni non sono previsti impatti significativi sulla terraferma.

Atsani
Atsani – JTWC
Leggi anche:

FORTE TERREMOTO in Grecia, TSUNAMI sulle coste della TURCHIA [VIDEO]

Ex uragano ZETA, 6 vittime negli STATI UNITI. Ora influenza l’EUROPA

Meteo Italia:

Oggi TEMPERATURE oltre le medie: i valori. Occhio alle NEBBIE: ecco dove

A METÀ SETTIMANA qualche PIOGGIA al Nord

Ultime notizie da IconaClima:

L’inquinamento torna ad aumentare: i dati

Plastic Tax: l’Italia glissa ma i costi aumentano, per l’ambiente e per i conti dello Stato

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button