INCENDI California, il FUMO ha raggiunto anche l’ITALIA! Le immagini
Diverse zone dell'Italia sono state raggiunte dal fumo generato dagli incendi che stanno flagellando la California
Una stagione degli incendi senza precedenti ha devastato la West Coast degli Stati Uniti, e i roghi continuano a martoriare la California: da settimane arrivano immagini impressionanti delle fiamme, ma anche del fumo che in alcuni casi ha dato origine a scenari apocalittici, con uno spaventoso cielo rosso e l’aria irrespirabile.
Ebbene, nei giorni scorsi il fumo generato dagli incendi in California ha raggiunto addirittura alcune regioni italiane. Naturalmente non si è reso responsabile di scenari simili a quelli vissuti dagli abitanti della West Coast, e anzi difficilmente gli abitanti delle regioni coinvolte se ne sono accorti. La conferma, però, è arrivata anche dal programma europeo Copernicus, che mostra come le zone più coinvolte siano state quelle del basso Tirreno:
Anche le immagini catturate dai satelliti parlano chiaro: ecco come appariva il bacino del Mediterraneo nelle giornate di domenica 25 ottobre e lunedì 26.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale