CHIOGGIA allagata per l’acqua alta: molti danni per vento di BORA [VIDEO]
Sulla laguna di Venezia soffiano venti di Bora molto forti: molti gli alberi sradicati e i danni a Chioggia, allagata dall'alta marea
L’acqua alta grazie al Mose sta risparmiando Venezia, ma non la città di Chioggia: molte zone sono state allagate dalla marea molto sostenuta che, a causa di forti venti di Bora, si è spinta sui settori più occidentali della laguna. Alla diga di Chioggia l’acqua ha raggiunto i 141 cm alle 9.30, il valore più alto della laguna: a diga Lido ha raggiunto i 129 cm, a diga Malamocco i 135 cm.
Sulla città il vento è molto intenso. Il vento ha raggiunto velocità massime di 60-70 km/h in mare, mentre a Venezia supera i 40 km/h. Sul lungo mare della vicina località di Sottomarina, a Chioggia, sono molti gli alberi sradicati dal vento e i danni alle strutture.
Sulla zona stanno arrivando piogge anche intense: dalla mezzanotte gli accumuli hanno raggiunto i 40 mm in provincia di Rovigo, dove si registrano anche allagamenti.
Sottomarina ora 9:40
Pubblicato da Enrico Penzo su Giovedì 15 ottobre 2020
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale