Forte MALTEMPO nel LAZIO: molti allagamenti e danni
Forti piogge nel Frusinate e anche a Roma. Nubifragio e venti forti nella serata di ieri in provincia di Latina
Tra le regioni maggiormente colpite dal maltempo c’è il Lazio, dove si registrano allagamenti e danni. L‘intera regione è interessata dall’allerta meteo arancione della Protezione Civile per rischio di forti temporali e rischio idrogeologico. Le piogge stanno interessando da ore la regione, con accumuli ingenti.
Controlla il RADAR meteo in tempo reale
In località Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone, sono caduti 100 mm nelle ultime 12 ore secondo la stazione meteo di Arsial. E si registrano già i primi danni e disagi. Nel Cassinate molte strade si sono trasformate in fiumi d’acqua. Esondati anche alcuni corsi d’acqua.
Secondo i dati della rete Meteonetwork gli accumuli dalla mezzanotte si aggirano intorno agli 80 mm in sole 8 ore nella provincia di Frosinone, in particolare a Isola del Liri e Guarcino.
Nella giornata di ieri alla stazione meteo di La Storta di Roma, sono caduti 53 mm. Un violento nubifragio ieri sera ha interessato anche l’area del Circeo (LT), dove le forti raffiche del temporale hanno provocato alcuni danni e abbattuto degli alberi.
#FlashMeteo ore 21.15 ⚠️⚡Da diverse segnalazioni pervenuteci, un probabile downburst si è abbattuto sull'area del…
Pubblicato da Meteo Lazio su Mercoledì 14 ottobre 2020
Forti piogge all’alba hanno interessato anche la città di Roma: dalla mezzanotte gli accumuli raggiungono già i 15-20 mm a Roma, con picchi intorno ai 30 mm a Valle Muricana e nel comune di Marino (RM).
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale