Vento forte con raffiche di BURRASCA e rischio MAREGGIATE. Onde fino a 4 METRI
Tra i protagonisti di questa fase di maltempo torna anche il vento intenso
Una nuova perturbazione sta investendo l’Italia proprio in queste ore e darà il via a un’ondata di maltempo con piogge e temporali localmente violenti e a una forte intensificazione del vento.
Nelle prossime ore il vento diventerà più intenso soprattutto sul Tirreno occidentale, dove burrascose raffiche di Scirocco potranno localmente superare anche i 70 km orari.
Anche nella notte e poi nella giornata di domani il rischio di potenti raffiche di vento sarà elevato. In particolare, soffieranno forti venti di Maestrale sulla Sardegna, occidentali sul Tirreno, meridionali su Ionio e Adriatico. Sferzata dallo Scirocco anche Venezia, dove anche a causa del vento si prevede una marea fino a sostenuta con il livello del mare che in mattinata dovrebbe raggiungere i 135 cm.
Sulle coste maggiormente esposte al vento ci sarà il rischio di mareggiate, elevato soprattutto sulle coste nord-occidentali della Sardegna dove potremo osservare anche onde di 4 metri. Anche al largo della Campania le onde rischiano di raggiungere i 4 metri di altezza, mentre vicino alle coste sono probabili onde fino a 3 metri.
Leggi anche:
MALTEMPO in intensificazione: le zone più A RISCHIO Meteo, su ROMA raffiche di BURRASCA e rischio NUBIFRAGI: i dettagli |
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale