Maltempo in Liguria, è ALLERTA ROSSA
Liguria flagellata da maltempo estremo: scatta l'allerta rossa da oggi pomeriggio a domattina
Scatta dalle 14 di oggi l’allerta rossa su diversi settori della Liguria, flagellata da stanotte da un’ondata di maltempo di violenza estrema.
Molte le situazioni critiche che si sono già registrate nella regione, e purtroppo per le prossime ore si prospetta uno scenario davvero preoccupante. Il maltempo si farà ancora più intenso, e in Liguria si verificheranno ancora piogge estremamente abbondanti, con un rischio di nubifragi e allagamenti molto elevato. La regione sarà anche sferzata da venti violentissimi: localmente sono già state registrate raffiche molto intense, e nelle prossime ore sarà possibile anche che si superino anche abbondantemente i 100 km orari.
Allerta rossa in Liguria per il forte maltempo
La Protezione Civile della Liguria ha diramato poco fa l’allerta fino a rossa per il forte maltempo previsto per le prossime ore.
- ZONA A (ponente fino a Noli)
allerta rossa dalle 14 di oggi alle 6 di domani per i bacini medi e grandi, poi arancione fino alle 10
allerta arancione per i bacini piccoli fino alle 6 di domani, poi gialla fino alle 10 - ZONA B (costa da Noli a Portofino)
allerta arancione fino alle 10 di domani, poi gialla fino alle 14 - ZONA C ed E (Entella, Magra, Vara, Aveto, Scrivia, Trebbia)
allerta rossa per i bacini grandi dalle 16 di oggi alle 8 di domani, poi arancione fino alle 14
allerta arancione per i bacini piccoli e medi fino alle 14 - ZONA D (valli savonesi e Stura)
allerta rossa per i bacini grandi (Bormide) dalle 14 di oggi alle 16 di domani, poi arancione fino alle 10
allerta rossa per i bacini medi dalle 14 alle 24, poi arancione fino alle 10 di domani
allerta arancione per i bacini piccoli fino alle 6 di domani, poi gialla fino alle 10
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale