URAGANO DOUGLAS sulle HAWAII: dichiarato lo stato di emergenza
I venti dell'uragano soffiano a 150 km/h, con raffiche anche superiori
L’uragano Douglas sta per arrivare sulle Hawaii: l’isola di Oahu è in allerta uragano, mentre la contea di Hawaii e le isole di Maui, Lanai, Molokai, Kahoolawe, Kauai e Niihau sono in allerta per tempesta. Il presidente Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre le isole si preparano all’impatto dell’uragano.
L’occhio di Douglas si sta dirigendo verso l’isola di Oahu ad una velocità di 26 km/h. I venti dell’uragano soffiano a 150 km/h, con raffiche anche superiori. Secondo le previsioni, nonostante sia previsto un suo graduale indebolimento, Douglas continuerà ad mantenere un’intensità quasi da uragano nei prossimi giorni. Douglas transiterà da est verso ovest verso Oahu e l’isola di Kauai. I venti da urgano si estendono per oltre 50 chilometri dal centro di Douglas.
Uragano Hanna, violento l’impatto sul Texas
Sono attese mareggiate forti e un’onda di tempesta (storm surge) alta oltre 1 metro. Douglas porterà piogge molto intense, con accumuli complessivi fino a 250 mm nella contea di Maui e Kauai.
Anyone able to explain the temperature shift here in #HurricaneDouglas
last hour or so? Band 7, shortwave IR @NWSNHC @NWSHonolulu @pppapin @RyanMaue pic.twitter.com/wjgEMezcsH— Gu$ (@FPExtraordinAir) July 26, 2020
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale