Mentre l’estate meteo latita in Italia, vicino al Polo Nord sono stati superati i 30 gradi
Raggiunti i 30 gradi perfino in pieno Circolo Polare Artico
L’estate meteorologica è ormai iniziata da dieci giorni ma in Italia, finora, le condizioni meteo hanno visto prevalere i temporali e un clima decisamente più fresco del normale. Opposta la situazione nelle gelide regioni che si affacciano sul Mare Glaciale Artico, tra l’Europa orientale e l’ovest della Russia: qui nella giornata di ieri sono stati superati i 30 gradi.
Condizioni meteo con un caldo eccezionale perfino in piena estate hanno portato la colonnina di mercurio fino ai 30 gradi anche nel centro di Nižnjaja Peša, in pieno Circolo Polare Artico. Nella vicina cittadina di Pechora sono stati addirittura raggiunti i 32 gradi.
Si tratta di valori estremi per queste aree: a Pechora la temperatura media di giugno è di 12,3°C e perfino nelle settimane più calde dell’anno, a luglio, si fatica a superare i 15 gradi.
Temperature a cui certamente gli abitanti della zona sono poco abituati, ma che sembrano aver apprezzato, godendosi giornate in spiaggia e grigliate all’aperto:
https://www.instagram.com/p/CBOTiDCDm1s/
https://www.instagram.com/p/CBOW3DZjd1g/
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale