SpaceX, lancio rimandato per il maltempo in Florida: gli ultimi aggiornamenti [VIDEO]
«We are not going to launch today»: l'annuncio a pochi minuti dalla partenza. SpaceX ci riproverà sabato
Era tutto pronto, ma l’attesissimo lancio di SpaceX è stato rimandato: «we are not going to launch today», hanno fatto sapere dal centro di comando da Cape Canaveral agli astronauti che erano già seduti da più di due ore a bordo della Crew Dragon.
I portelli si erano chiusi alle spalle di Bob Behnken e Dug Hurley intorno alle 20.30, ma negli ultimi minuti del countdown le condizioni meteo sono state valutate come non abbastanza sicure per il lancio.
"We are not going to launch today."
Due to the weather conditions, the launch is scrubbing. Our next opportunity will be Saturday, May 30 at 3:22pm ET. Live #LaunchAmerica coverage will begin at 11am ET. pic.twitter.com/c7R1AmLLYh
— NASA (@NASA) May 27, 2020
Il lancio di SpaceX è stato rimandato a sabato 30 maggio, alle 21.22 italiane: salvo nuove sorprese, gli americani Bob Behnken e Dug Hurley saranno i primi ad arrivare in orbita su una capsula privata.
Il maltempo si accanisce sulla Florida ormai da giorni, al punto che già si temeva di dover rimandare il lancio. Per questa notte il settore sud-orientale dello Stato e la zona di Miami erano ancora in allerta per la pioggia, ma oggi le condizioni meteo dovrebbero essere finalmente in miglioramento.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale