Previsioni

WEEKEND con qualche PIOGGIA e TEMPORALE

L’instabilità colpirà soprattutto le zone interne e il Centro-Sud. Clima sempre relativamente fresco

Weekend con qualche pioggia e temporale. L’instabilità raggiungerà l’Italia, tuttavia, già da venerdì. Al Sud e sulle isole, intanto, venerdì avremo tempo prevalentemente soleggiato. Al Nord nuvolosità variabile. Ampie schiarite in valle padana e lungo le coste del Centro. Nel corso della giornata, ma con maggiore probabilità nelle ore centrali e pomeridiane saranno possibili rovesci e temporali sparsi in prossimità dei rilievi; rovesci e temporali isolati anche sul basso Piemonte, in Liguria, nelle zone interne del Lazio e della Toscana, sul Bresciano e nel Veronese. La sera rovesci e temporali su Alpi occidentali, Lazio e Abruzzo. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo Centro Nord. Venti: moderati da est o sud est sui canali di Sardegna e di Sicilia; altrove in generale deboli salvo rinforzi nelle aree temporalesche.

Weekend con qualche pioggia e temporale. Clima relativamente fresco per la stagione

Nel weekend correnti da nord continueranno a mantenere un clima relativamente fresco sull’Italia. In particolare, aria fresca e instabile arriverà sulle nostre regioni nel pomeriggio di venerdì. Avremo dunque rovesci e temporali. I fenomeni più forti arriveranno tuttavia nella notte. Questo maltempo colpirà Lazio, Abruzzo, nord della Campania e della Puglia. Sabato ancora qualche pioggia sul Lazio, all’estremo Sud e sulla Sicilia. Possibili forti temporali sulla Sicilia orientale. Domenica prevalenza di sole. Qualche rovescio ancora possibile sui monti, al Nord-Est e nelle zone interne del Centro. Il clima resterà relativamente fresco per la stagione. Saranno giornate, così, in controtendenza rispettoa al periodo precedente. Il 2020, infatti, è in corsa per diventare uno degli anni più caldi della storia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button