Notizie ItaliaPrimo piano

TENDENZA METEO: in settimana alta pressione e poche note instabili

Non arriveranno nuove perturbazioni nei prossimi giorni, ma torna l'instabilità pomeridiana

La tendenza meteo per i prossimi giorni non prevede l’arrivo di fasi di maltempo. Nella parte centrale della settimana il tempo continuerà ad essere buono sull’Italia e con un caldo senza eccessi. Nel dettaglio mercoledì proseguiranno condizioni di tempo abbastanza soleggiato in gran parte d’Italia. Non mancheranno degli annuvolamenti sparsi di modesta entità, che tenderanno a divenire più estesi e compatti a ridosso dei rilievi, in particolare sull’Appennino centro-meridionale e sui settori occidentale ed estremo orientale delle Alpi dove saranno possibili brevi e isolati rovesci nelle ore centrali del giorno. A fine giornata tendenza a un aumento delle nubi su buona parte del Nord.

Clima più fresco sull’Adriatico

Temperature senza grandi variazioni: massime localmente sotto la media sulle regioni adriatiche e parte del Sud, punte di 26-27 gradi nei settori occidentali, sulle Isole e lungo i principali fondovalle alpini.
Venti moderati o tesi settentrionali al Centro-Sud, in prevalenza deboli altrove.
Mari: mossi o molto mossi medio-basso Adriatico e Ionio; per lo più mossi basso Tirreno e canali delle isole maggiori; in prevalenza poco mossi gli altri bacini. Nella seconda parte della settimana continueranno a insistere correnti fresche settentrionali che saranno causa di annuvolamenti e temporanei episodi di instabilità, il tutto con temperature senza grosse variazioni.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button