CALDO in aumento: tra oggi e domani punte intorno ai 30 GRADI
La situazione cambierà a partire dalla sera di sabato per l'arrivo di un fronte freddo
L’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre, tra oggi e domani, farà aumentare le temperature in tutta Italia, portando una fase di caldo estivo specie al Centro-Nord. Le zone più calde saranno le zone di pianura del Nord, le Isole e la Puglia.
Nella giornata di oggi, in particolare, sono previste temperature tra i 23 e i 28 gradi al Centro-Nord e tra i 21 e i 27 gradi al Sud e sulle Isole. Localmente, però, potrebbero esserci punte di 28-30 gradi in Valpadana e in Sicilia, con punte anche oltre la soglia dei 30 gradi in Sardegna. Sabato i valori aumenteranno e potrebbero localmente superare i 30 gradi anche tra Lombardia, Romagna e Veneto e nel nord della Puglia.
La situazione cambierà a partire dalla sera di sabato, per l’arrivo di un fronte freddo che contribuirà a ridimensionare le temperature domenica specialmente al Centro-Nord.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale