CopertinaPrevisioniPrimo piano

FASE PERTURBATA e INSTABILE in avvicinamento: le zone interessate

Domani comincerà ad avvicinarsi la perturbazione numero 10 del mese, che ci terrà compagnia fino a giovedì

Mentre il caldo estremo al Sud inizierà gradualmente ad attenuarsi nel corso della giornata odierna, domani avrà inizio il lento avvicinamento di una circolazione di bassa pressione (perturbazione n.10 di maggio) responsabile di una fase instabile e perturbata che ci terrà compagnia fino alla giornata di giovedì. Stanno per ritornare i temporali al Centro-Sud.

Meteo lunedì: fase instabile e perturbata in lento avvicinamento

Domani il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato al Nord-Est, in Liguria e in Toscana. Nelle altre zone si avrà nuvolosità variabile, a tratti compatta, con locali piogge o rovesci lungo l’arco alpino, sull’Appennino centrale e in Sardegna; dal pomeriggio qualche schiarita in più interesserà anche la Lombardia. Da segnalare in serata la possibilità di temporali anche sull’Umbria, il Lazio e la bassa Toscana.

Le temperature massime faranno registrare un leggero rialzo al Nord e sulle regioni tirreniche; stazionarie o in leggero calo altrove, con valori generalmente compresi fra 23 e 29 gradi.

Venti: in prevalenza deboli con locali rinforzi al Centro-Sud. Mari: mossi o localmente molto mossi i mari occidentali e il basso Ionio, poco mossi gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button