Martedì ancora qualche pioggia e temporale, ALLERTA gialla in 3 regioni
Criticità ordinaria in settori di Liguria, Lombardia e Veneto
Il fronte freddo che oggi ha attraversato l’Europa martedì lambirà anche l’Italia, ma con effetti più marginali rispetto a quelli che hanno interessato i Paesi d’oltralpe. In particolare darà origine a qualche pioggia e temporale che interesserà principalmente le regioni di Nord-Est.
La criticità moderata sulla Lombardia nord-occidentale (allerta arancione) per rischio idrogeologico resterà in vigore fino alla mezzanotte di lunedì.
Martedì l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile coinvolgerà parti di Lombardia e Veneto e la Liguria di Levante. In particolare è prevista una criticità ordinaria per rischio idraulico nel nodo idraulico di Milano e per rischio idrogeologico in settori in Lombardia (Media-bassa Valtellina, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Laghi e Prealpi Varesine, Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali) e Veneto (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano). Il rischio di temporali, infine, interesserà la Liguria di Levante e il Veneto (Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano).
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale