Tra GIOVEDÌ e SABATO punte di 35 GRADI al Sud e Isole
Proseguirà la fase di tempo instabile al Nord: piogge, temporali e temperature nella norma
Seconda parte della settimana decisamente calda al Sud. Tra giovedì e sabato, infatti, registreremo punte di 35 gradi al Sud e Isole. Ancora tempo instabile, invece, al Nord. Così come instabile è questo inizio di settimana. In particolare, mercoledì avremo una giornata di maltempo al Nord-Ovest, con cielo molto nuvoloso o coperto e piogge diffuse e insistenti. Molte nuvole anche al Nordest. Piogge più intermittenti al Nord-Est. Fenomeni più isolati e meno probabili in Emilia Romagna. Nel resto d’Italia tempo abbastanza soleggiato. Non mancheranno degli annuvolamenti irregolari e variabili specie in Sardegna e Centro Italia. Nuovo calo termico al Nordovest per via del maltempo con valori in generale non oltre i 20°C. Temperature in sensibile rialzo al Centro-sud e Sicilia. Punte anche superiori ai 30 gradi e prossime localmente ai 35°C. Venti meridionali in prevalenza di Scirocco in deciso rinforzo fino a tesi o localmente forti. Mari mossi o molto mossi.
Tra giovedì e sabato punte di 35 gradi al Sud e Isole. Piogge e temperature nella norma al Nord
L’ultima parte della settimana sarà decisamente calda al Sud e in Sicilia. Questo, soprattutto, tra giovedì e sabato. Lo Scirocco determinerà un’ulteriore impennata delle temperature. I valori si manteranno in generale su 30 gradi. Locali punte vicine a 35 gradi. Ciò avverrà soprattutto nella giornata di giovedì. Nella seconda parte della settimana avremo tempo stabile al Centro-Sud e nelle Isole. Ci saranno un po’ di nubi ma senza piogge di rilievo. Al Nord, invece, ancora tempo instabile. Avremo piogge inetermittenti con qualche rovescio o temporale. Una forte fase di maltempo è attesa tra giovedì sere e venerdì mattina. Le numerose piogge rappresenteranno un grande sollievo sul fronte della siccità. Le temperature al Nord saranno in linea con le medie.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale