Notizie ItaliaPrevisioni

CALDO ANOMALO al Sud e sulle Isole: valori tipici dell’ESTATE

Mentre il Nord va incontro a un'intensa fase di maltempo, al Sud il protagonista sarà un caldo del tutto eccezionale

Mentre il cedimento dell’alta pressione lascerà spazio a un peggioramento del tempo al Centro-Nord, al Sud il protagonista resta il caldo. Le temperature infatti resteranno su valori decisamente oltre la norma, tipici addirittura della stagione estiva, e localmente sarà possibile superare anche i 30 gradi.

Nella giornata di domani il caldo si farà ancora più intenso sul basso Tirreno e sulle Isole maggiori: i valori potranno arrivare fino ai 30 gradi e localmente sarà anche possibile superarli in Sicilia, in Calabria e nel sud della Sardegna.

temperature domenica caldo

Lunedì la Sardegna risentirà del peggioramento che coinvolgerà il Centro-Nord e registrerà un generale calo delle temperature. Il caldo invece aumenterà ancora nelle regioni meridionali e sulla Sicilia orientale. In particolare Catania sarà la città in cui il caldo sarà più intenso lunedì: si prevede una massima di 33 gradi. Tra i capoluoghi di provincia, sono attese temperature eccezionalmente elevate anche a Messina, Reggio Calabria e Crotone (32 gradi), 31°C a Lecce, Catanzaro, Bari.

Le zone che saranno coinvolte dal maltempo andranno invece incontro a un calo delle temperature decisamente sensibile: i valori crolleranno anche di oltre 10 gradi nel giro di due giorni. I dettagli.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button