Notizie ItaliaPrevisioniPrimo piano

Venti più FRESCHI verso Sud ma nel WEEKEND si torna a 30°C: ecco dove

Torna a rinforzarsi l'Anticiclone Africano verso l'Italia: ultima parte della settimana più stabile

Le temperature in queste ultime 24-36 ore sono calate sul nostro Paese per il transito di un rapido fronte instabile che ha causato anche un’intensificazione di venti più freschi. Ieri i valori sono scesi al Nord e sull’adriatico mentre oggi la diminuzione si farà sentire al Sud e sulle Isole. Sulle regioni settentrionali registreremo un netto aumento con punte intorno ai 25°C.
In alcune zone invece perderemo anche oltre 5 gradi tra ieri e oggi: a Catania, ad esempio, passeremo da 29°C a 22°C, a Brindisi da 23°C a 18°C.

A stretto giro si rinforzerà l’Anticiclone Nord-Africano: ci aspetta dunque un’ultima parte della settimana con tempo più stabile e con temperature in aumento. I valori torneranno sopra le medie stagionali e potremo di nuovo toccare e di poco superare i 30°C, in particolare sulla Sardegna e sulla Sicilia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button