NewsPrevisioniPrimo piano

Da metà settimana PRIMAVERA alla riscossa: le temperature tornano sopra la norma

Dopo un paio di giorni nuvolosi e incerti, l'alta pressione tenta di espandersi verso l'Italia.

Dopo un inizio settimana variabile e a tratti piovoso, le cose cambieranno a partire da mercoledì. L’alta pressione tornerà temporaneamente ad espandersi verso l’Italia determinando una fase più stabile e soleggiata. Come già successo ripetutamente nelle scorse settimana, le temperature torneranno ben al di sopra delle medie stagionali, sopratutto sulle nostre Alpi dove l’anomalia potrebbe superare i 10°C.

Mercoledì ci aspetta una giornata con sole protagonista. Qualche annuvolamento potrà farsi vedere nel nord dell’Alto Adige, sulla Liguria centrale, nell’ovest della Sardegna, e tra Calabria e Sicilia. Le temperature tenderanno ad aumentare con valori diffusamente sopra le medie, soprattutto al Nord e sulle Alpi. In Val Padana potremo toccare valori intorno ai 20°C. Le cose potrebbero cambiare da venerdì, quando un sistema perturbato porterà nuvole e qualche pioggia con un conseguente calo termico.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button