Previsioni

Domenica ancora INSTABILE al Sud e in Sicilia, MIGLIORA altrove

Tempo instabile oggi su medio versante adriatico, Sud e Isole

Si è aperto un fine settimana piuttosto instabile e dinamico: clima più freddo e pioggia interesseranno molte regioni, anche se su parte del Paese non mancheranno ampie schiarite. Il nucleo di aria fredda presente sull’Italia favorirà piogge sul medio versante adriatico, Sud e Isole, nevicate sull’Appennino, forti venti sui mari intorno alle isole e temperature in calo e leggermente sotto la norma in gran parte d’Italia.
Domenica la situazione tenderà a migliorare anche se la perturbazione, prima di lasciare la nostra Penisola, porterà ancora nuvole e piogge sparse al Sud, dove potranno verificarsi anche locali temporali, mentre nel resto d’Italia tornerà il bel tempo.

In particolare domenica mattina avremo nuvole su Abruzzo, Molise e regioni meridionali, tempo bello altrove: qualche pioggia su Puglia, Basilicata, Calabria e nord della Sicilia; qualche nevicata sull’Appennino Meridionale oltre 1000-1200 metri. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità al Nord-Ovest per l’arrivo di nubi alte ed innocue. Un po’ di nuvole anche tra Toscana, Lazio e regioni meridionali. Rovesci e temporali su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Nevicate sui monti intorno a 1300-1400 metri. Tempo prevalentemente soleggiato al Nord-Est e sulle regioni centrali adriatiche. Temperature in tutta Italia senza grandi variazioni. Un po’ di vento al Centro-Sud con mari mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button