WEEKEND con VORTICE di bassa pressione: ecco dove servirà l’ombrello
Tempo instabile nel corso del fine settimana, con rischio di pioggia specialmente al Sud
Nel prossimo weekend le condizioni meteo saranno a tratti perturbate a causa della formazione di un vortice di bassa pressione nei pressi del nostro Paese. Sabato sarà una giornata a rischio pioggia sulla Romagna e al Sud, mentre domenica le piogge si concentreranno al Sud.
L’aria fredda che segue la perturbazione in arrivo giovedì darà luogo nella giornata di sabato a un vortice di bassa pressione intorno alla nostra Penisola. Per questo motivo sarà ancora una giornata con tempo instabile sulla Romagna e su gran parte delle regioni meridionali. Il tempo risulterà migliore sul resto del Nord e della Toscana. Le temperature saranno in diminuzione soprattutto lungo l’Adriatico, al Sud e in Sicilia. Sono attese nevicate sull’Appennino centro-settentrionale fino a 800-1000 metri.
Nella notte la perturbazione si sposterà verso Sud e sulla Sicilia. Domenica, in giornata, tempo prevalentemente soleggiato al Centro-Nord, ancora qualche pioggia sulla Calabria, sul Salento e sul nord della Sicilia. Temperature in calo nei valori minimi, senza grandi variazioni le massime. Clima relativamente fresco.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale