Perturbazione in allontanamento, ma sono molte le zone a rischio pioggia anche oggi
Ma una nuova perturbazione domani porterà nuovi rovesci ad iniziare dal Nord Italia
In seguito alla perturbazione numero 1 di marzo, che tra lunedì e martedì ha portato piogge abbondanti su gran parte del nostro territorio, arriverà aria più fredda e instabile. Nei prossimi giorni non assisteremo dunque al rinforzo dell’alta pressione ma avremo a che fare con nuove occasioni per piogge e temporali. Oggi sarà una giornata transitoria, per l’allontanamento graduale della perturbazione, con ancora rischio di piogge in molte regioni. Giovedì, quindi, si profila l’arrivo di una nuova perturbazione che riporterà la pioggia al Nord e in Toscana, per poi interessare venerdì anche il Centro-sud.
Oggi giornata soleggiata al Nord-Ovest, con tempo in graduale miglioramento anche al Nordest e regioni centrali tirreniche. Al mattino qualche pioggia potrà verificarsi ancora su basso Veneto, Emilia orientale, Romagna e nord delle Marche. Giornata grigia e piovosa in Sicilia, con piogge più diffuse nel sud dell’isola. Nel pomeriggio ancora maltempo in Sicilia; deboli piogge saranno possibili anche su Marche, Abruzzo e Appennino centro meridionale con nevicate oltre i 1000-1300 metri sul settore centrale. Tempo in miglioramento in serata. Temperature minime in calo sulle regioni adriatiche e al Sud. Venti ancora forti di Maestrale in Sardegna e nell’ovest della Sicilia. Mari: molto mossi o agitati mare di Sardegna, canali di Sicilia e Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale