VENTI molto FORTI nelle prossime ore: le zone a rischio
Giovedì temperature minime in picchiata
Il fronte freddo in transito sul nostro Paese sta portando un peggioramento della situazione soprattutto al Nordest e progressivamente al Centro-sud. Una possibile criticità arriverà dal vento: soffieranno forti venti da ovest/nord-ovest sulla maggior parte delle regioni e il Foehn spazzerà anche le pianure del Nordovest. Al momento si registrano raffiche a oltre 80 km/h a Pisa, a 60 km/h a Genova, Firenze e Perugia. Venti molto intensi anche a Milano, con raffiche al momento a oltre 40 km/h anche in città.
Le previsioni per domani
Nella giornata di giovedì l’effetto del passaggio di questo fronte freddo sarà evidente all’alba quando i valori minimi torneranno sottozero anche in pianura al Nord. Dopo un inizio di giornata abbastanza soleggiato, nel pomeriggio le nuvole tenderanno ad aumentare con nevicate a bassa quota sulle Alpi. Avremo anche delle piogge fra il Levante ligure e la Toscana, con neve oltre 1000 metri sull’Appennino settentrionale. Dalla sera il peggioramento si farà strada alla Romagna, alle regioni tirreniche e alle zone interne peninsulari con nevicate sui rilievi intorno a 1200 metri. Si faranno sentire ancora venti occidentali con mari mossi o molto mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale