L’ALTA PRESSIONE sta per cedere, venerdì le prime piogge: ecco dove
Una perturbazione sta per raggiungere l'Italia
L’alta pressione sta per cedere il passo all’arrivo di una perturbazione che riporterà piogge a partire da venerdì. L’Italia verrà raggiunta di nuovo dalla perturbazione numero 4 che si riattiverà nelle prossime ore sul Mediterraneo occidentale. Il peggioramento sarà graduale e i primi segnali si avvertiranno domani in Liguria e Sardegna. Tra la notte di venerdì e il weekend la pioggia raggiungerà anche la Pianura Padana e le regioni del Centro-Sud.
Le previsioni meteo di venerdì
Venerdì mattina in Pianura Padana centrale, lungo le coste adriatiche di Veneto, Emilia Romagna e localmente nelle valli del Centro potrebbe formarsi della nebbia che, però, sarà in graduale dissolvimento. Cielo nuvoloso in Sardegna, dove arriveranno le prime piogge, e in Sicilia. Nuvole in aumento nel corso della giornata anche al Nord-Ovest, in Emilia e zone interne di Toscana e Lazio. Nel corso della pomeriggio attese piogge sparse o pioviggini in Liguria, bassa Lombardia, Toscana e Lazio con fenomeni in intensificazione in queste aree durante la notte.
Le temperature massime caleranno solo al Nord. Domani i venti di Scirocco saranno a tratti intensi sulle Isole e sul Tirreno e fino a moderati sullo Ionio.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale