Meteo, ancora alta pressione con prevalenza di sole: lievi disturbi al Nord
Anche nella giornata di venerdì l'alta pressione proteggerà gran parte del Paese
Il meteo per la giornata di venerdì sarà caratterizzato ancora dall’alta pressione, che continuerà a proteggere l’Italia dal passaggio di nuove perturbazioni o da eventuali afflussi di aria fredda provenienti dal Nord Europa. Nella giornata di venerdì, dunque, avremo tempo in prevalenza soleggiato con nuvole in aumento in alcune zone del Nord.
Meteo: venerdì soleggiato con nuvole al Nord
La giornata di venerdì vedrà condizioni meteo prevalentemente soleggiate in particolare su settore alpino, Piemonte occidentale, medio Adriatico, Lazio, Sud e Sicilia. Nuvole più o meno consistenti nel resto d’Italia, particolarmente compatte tra est Piemonte, pianura lombarda ed Emilia occidentale. Possibilità di deboli e sporadiche piogge tra il Levante ligure e l’alta Toscana e sulla Sardegna orientale.
Da segnalare la presenza di nebbie all’alba nella zona tra basso Veneto e Polesine mentre nella notte successiva il rischio di nebbie a banchi dovrebbe interessare il settore a cavallo del Po e del Triveneto.
Temperature minime in lieve aumento nelle aree con più annuvolamenti, massime in lieve calo nel settore alpino e nelle pianure vicine. Venti in prevalenza deboli.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale