Meteo, oggi sole ma non per tutti: i dettagli
Più variabilità su Sicilia e Sardegna. Attenzione alla nebbia in Val Padana
L’alta pressione continuerà a dettare le condizioni meteo sull’Italia per i prossimi giorni. Proseguirà dunque su quasi tutte le regioni la fase stabile con una prevalenza di sole e temperature in rialzo. Da segnalare solo una nota instabile sulla Sardegna e marginalmente sulla Sicilia, dove si faranno sentire gli effetti di un vortice di bassa pressione in spostamento sul Mediterraneo Occidentale. Attenzione anche alla nebbia che sulla Val Padana tenderà a formarsi e a risultare localmente persistente limitando la visibilità. Questa situazione “bloccata” potrebbe proseguire per diversi giorni con assenza di piogge, temperature sopra le medie, inversioni termiche e inverno dunque in stand-by.
Previsioni per oggi 8 gennaio
Le nuvole saranno protagoniste su Sicilia e Sardegna, con locali piogge sulla parte orientale della Sardegna, in esaurimento nella seconda parte della giornata. Prevarrà il sole nel resto d’Italia. Attenzione alle nebbie: nelle prime ore del giorno potranno essere fitte in Val Padana, in diradamento solo parziale nel corso della giornata. Temperature quasi dappertutto in leggero aumento. Ventoso sulla Sardegna per venti da Est.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale