Freddo e calo delle temperature, dove e quando sarà evidente: previsioni
Durante la giornata di sabato avremo un freddo accentuato dai venti
Il freddo in arrivo sull’Italia sarà particolarmente evidente durante la giornata di sabato. Un brusco calo delle temperature interesserà in particolare il versante Adriatico e le regioni meridionali. La fase di tempo freddo e perturbato però non durerà molto.
Sabato freddo e perturbato
Durante la giornata di sabato freddi venti settentrionali diffonderanno aria decisamente più fredda al Nord-Est e al Centro-Sud, causando un brusco calo delle temperature, particolarmente evidente sul versante Adriatico e al Sud. Il freddo sarà accentuato dai venti, che soffieranno anche con forte intensità.
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso già dal mattino in gran parte dell’Emilia Romagna, coste venete, sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia. Precipitazioni per lo più a carattere debole e intermittente si verificheranno sulle regioni adriatiche del Centro-Sud, lungo l’Appennino, nella Calabria ionica e nella Sicilia nord-orientale.
Possibilità di nevicate a quote più basse. Da metà giornata la neve arriverà fino a 200-300 metri su Abruzzo e Molise, fino a 400-500 metri su Irpinia, Lucania e zone collinari della Puglia. Nuvolosità sparsa anche su bassa pianura lombarda e basso Veneto. Cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale