Meteo, venerdì porta peggioramento e temperature in calo: le previsioni
Dopo un Santo Stefano soleggiato, la giornata del 27 dicembre porta nubi in aumento
Le condizioni meteo per la giornata di venerdì, 27 dicembre, segnano un cambiamento rispetto alla giornata di Santo Stefano. Domani infatti una debole perturbazione attraverserà l’Italia, che porterà un po’ di nuvolosità. Nella notte tempo in peggioramento per l’arrivo di un nucleo di aria fredda.
Venerdì con nuvolosità e qualche pioggia
Il meteo sull’Italia nel corso della giornata di venerdì sarà caratterizzato dall’arrivo di un debole nucleo di aria instabile, che porterà un po’ di nuvolosità con un cielo poco o parzialmente nuvoloso. Nubi più consistenti riguarderanno i settori alpini e il Friuli Venezia Giulia. Qualche pioggia interesserà il nord della Sicilia nella seconda parte della giornata e in serata anche la Sardegna.
La neve arriverà oltre i 900-1000 metri sui settori di confine delle Alpi Piemontesi e in Valle d’Aosta, dove le nevicate saranno anche moderate. Qualche debole nevicata arriverà anche oltre i 700-800 metri sull’Alto Adige nord-orientale.
Peggioramento in arrivo
Nella notte ecco che il tempo andrà a peggiorare sul medio-basso versante adriatico per l’arrivo di un nucleo di aria fredda che porterà piogge sparse e nevicate sull’Appennino oltre gli 800-1000 metri. Le temperature faranno segnare un ulteriore calo, in modo sensibile soprattutto al Sud. Venti tesi o forti di Maestrale su mare e canale di Sardegna e sul canale di Sicilia; moderata Tramontana nel Salento.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale