Meteo, Santo Stefano con tempo decisamente insolito: i dettagli
Prevalenza di sole e clima eccezionalmente mite, anche se qualche pioggia sarà possibile in alcune zone
Anche la giornata di Santo Stefano trascorrerà con condizioni meteo decisamente insolite per il periodo, con l’alta pressione che protegge l’Italia garantendo giorni di festa con tempo per lo più stabile e clima eccezionalmente mite.
Vediamo nei dettagli le previsioni meteo per Santo Stefano.
Quella di oggi «sarà una giornata soleggiata su gran parte del nostro Paese», confermano i meteorologi. Qualche nuvola in più si addenserà su Abruzzo, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria meridionale e nord della Sicilia. Al mattino sarà possibile qualche breve e debole pioggia su Molise e Puglia.
Al Nord la nuvolosità andrà aumentando nel corso della giornata, con nubi che passeranno a quote medio alte velando il cielo e rendendolo a tratti localmente nuvoloso.
Il clima oggi sarà ancora particolarmente mite per il periodo, con valori che sulle Isole arriveranno ancora a sfiorare i 20 gradi, ma le temperature subiranno un generale calo, evidente soprattutto lungo il versante adriatico. I venti soffieranno moderati o tesi da nord o nord-ovest su medio-basso Adriatico, Puglia, Ionio e mari ad ovest di Sicilia e Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale