Freddo e neve in arrivo sull’Italia, fiocchi anche a quote di collina: ecco dove
L'affondo di aria fredda porterà neve su Alpi e Appennini con la possibilità di qualche fiocco, mercoledì sera, fino a quote collinari in Emilia
Sull’Italia è in arrivo il freddo, con la possibilità di neve fino a quote di collina. La massa di aria gelida entro mercoledì farà crollare le temperature, specialmente al Nord, dando origine a qualche nevicata a quote piuttosto basse. Mercoledì all’alba il termometro potrà scendere sotto zero in molte città: sono previsti -3°C a Piacenza, -2°C a Udine, -1°C a Torino e 0°C a Milano e Bologna.
Neve in arrivo: ecco dove
Per quanto riguarda la neve, martedì è previsto l’arrivo della prima neve della stagione oltre i 1000-1200 metri sull’Appennino centrale e, dalla sera, anche su quello meridionale.
Mercoledì, tra sera e notte, il veloce avvicinamento della perturbazione n. 4 di dicembre darà origine a locali deboli nevicate sulle Alpi, sopra 800 metri circa. Nella notte non si escludono fiocchi fino a quote collinari in Emilia. La neve poi, potrebbe cadere fino a quote molto basse al Nord tra giovedì e venerdì.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale